martedì 23 novembre 2010


Avvicinandosi a date di importante confronto politico sia nazionale, con il Referendum dell'Acqua, che globale, con il COP16 a Cancun, continua il ciclo di eventi nato dal desiderio di condividere conoscenze ed esperienze riguardo la salvaguardia dell'ambiente e la salubrità della vita, per offrire alternative al modello di sviluppo che ci viene imposto.
Nel rifiuto di accettare uno stile di vita senza futuro, basato su un consum...ismo acritico e smodato che depaupera le risorse del pianeta ed impoverisce i frutti della terra, utilizziamo solo prodotti bio forniti dal gruppo di acquisto solidale NO OGM Empoli, costituito da produttori e consumatori locali.
La scelta di un menù vegano vuole essere un incentivo ad avvicinarsi con rinnovata curiosità ai piaceri dei prodotti vegetali, che con l'industrializzazione del mercato della carne sono stati declassati a mero condimento, aprendo le porte a quello che è un mercato spietato, insano ed ecologicamente non sostenibile.





continuano i Venerdì**Vegani**
il 26 Novembre
Osteria OtroMundo
ore 20.00 Apericena_vegana

**MENU'**

*Pasta al forno alla Siciliana*

PIATTO UNICO_
*focaccia contraria alle verdure*
*burger di fagioli neri*
*insalatona sedano, rapa, mele e noci*
*verdure al carry*
*mini dose pasta al forno alla siciliana*

*DOLCE della casa*



a seguire> ore 22.00 _Proiezione documentario _
**THE COVE**
Ric O'Barry, ex addestratore di delfini, porta alla luce un'orribile verità celata nelle tranquille acque di una laguna giapponese. Il documentario mostra la tenacia di un manipolo di ecologisti contro gli interessi della comunità locale e quelli del mercato internazionale dell'alimentazione.



Nessun commento:

Posta un commento